Se in vista del test per la patente si desidera esercitarsi il più possibile, esistono numerosi programmi o app che offrono quiz della patente che sono perfette simulazioni del test d’esame. In questa guida si illustreranno dunque i principali programmi per quiz della patente.

Nei prossimi paragrafi si forniranno le istruzioni per utilizzare al meglio questi programmi. Seguendo passo dopo passo quanto qui riportato sarà possibile esercitarsi in modo comodo e pratico per tale fine.

WEBpatente

programmi quiz della patente

WEBpatente è il miglior programma per quiz patente disponibile su PC. Offre una serie di esempi sempre aggiornati per aiutare quanti stanno per affrontare l’esame per conquistare l’agognata patente di guida.

È completamente in Italiano, facilissimo da usare ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Windows, Mac OS X e Linux. Grazie alla sua leggerezza, può essere usato senza problemi anche su PC datati e/o non molto potenti. Scaricabile da qui.

Patente Auto e Moto per Android

Si tratta di un’applicazione per Android gratuita che aiuta i futuri patentati offendo loro delle puntuali simulazioni di esami relativi a patente auto e moto (A1-A-B).

Include l’insieme completo dei quiz ministeriali e, grazie alla sua semplicissima interfaccia utente completamente in Italiano, consente di esercitarsi comodamente anche in mobilità. Scaricabile da qui.

Quiz Patente B per Android

A quanti stanno studiando per prendere la patente B di guida, si consiglia questa utile app gratuita.

Quiz Patente B per Android include tutto il materiale necessario a studiare e ad esercitarsi per i quiz ministeriali relativi alla patente B. È aggiornato agli ultimi esami e comprende oltre 6.000 quiz suddivisi per argomenti specifici. Scaricabile da qui.

programmi quiz della patente

Quiz Patente B per iPhone ed iPad

E’ uno dei migliori programmi per quiz patente disponibili su piattaforma Apple, iPhone e iPad (con grafica HD). Offre tutti i quiz più aggiornati per l’esame della patente B con la possibilità di esercitarsi su vari argomenti, visualizzare grafici e statistiche sulla propria preparazione.

L’applicazione è disponibile in due versioni: una gratuita (denominata Lite) che offre un numero di quiz limitato ed una completa con più funzionalità e un maggior numero di quiz che costa 2,39 euro. Sempre aggiornata. Scaricabile da qui.

Quiz Patentino per iPhone ed iPad

Quiz Patentino per iPhone ed iPad è un’ottima applicazione per iPhone ed iPad (con grafica HD) che permette di esercitarsi e studiare tutto il necessario per affrontare i quiz ministeriali per il conseguimento della Idoneità alla guida dei ciclomotori.

L’applicazione è disponibile in due versioni: una gratuita (denominata Lite) che offre un numero di quiz limitato ed una completa con più funzionalità e un maggior numero di qui che costa 2,39 euro. Sempre aggiornata. Scaricabile da qui.

iPatente per Android

Si tratta dell‘applicazione ufficiale del Ministero dei Trasporti per Android. Non offre test e consigli per passare i test ministeriali ma offre una serie di servizi indispensabili per chi ha già ottenuto la patente.

Permette di avere il conto dei punti sulla patente, visualizzare lo stato delle proprie pratiche, cercare gli uffici di motorizzazione e le officine più vicine alla propria posizione geografica e molto altro ancora. Scaricabile da qui.