Tramite la guida Come vedere Sky Go si è illustrato come scaricare il celebre servizio di streaming di Sky Italia sia su Windows che su macOS, disponendo così di 36 canali selezionati dell’offerta Sky e una videoteca con numerosi titoli On Demand di Cinema, Serie Tv e molto altro ancora. Nella seguente guida si illusterà invece come scaricare Sky Go per Android.

Si inizierà elencando quelli che sono i dispositivi compatibili, e dopo alcune operazioni preliminari si illustreranno le operazioni da compiere per scaricare Sky Go su dispositivi Androdi quali Samsung Galaxy e Asus.

Dispositivi compatibili

Per poter scaricare Sky Go per Android sul proprio dispositivo è indispensabile che quest’ultimo risulti compatibile con il servizio. Attualmente Sky Go può essere utilizzato soltanto con alcuni dispositivi Android selezionati. In particolare, Sky Go per Android può essere sfruttato su smartphone e tablet Samsung appartenenti alla gamma Galaxy e sui tablet Asus.

Per conoscere con precisione su quali smartphone Samsung Galaxy è possibile scaricare Sky Go per Android cliccare qui per consultare l’elenco reso disponibile direttamente da Sky. Se invece si vuole sapere su quali tablet Samsung e Asus è possibile scaricare Sky Go per Android fare clic qui. Se il proprio dispositivo non rientra tra quelli appena indicati, purtroppo al momento non risulta possibile scaricare Sky Go per Android.

Come scaricare Sky Go su Android

Operazioni preliminari

E’ inoltre bene tenere presente il fatto che per poter scaricare Sky Go per Android e dunque per potersene servire sul proprio dispositivo è indispensabile effettuare la registrazione sull’area Fai da te del sito Web ufficiale di Sky. Se si ha già effettuato questa operazione è possibile passare direttamente alla lettura dei paragrafi successivi. In caso contrario, procedere nel seguente modo.

Per cominciare occorre cliccare qui in modo tale da potersi subito collegare all’area Fai da te del sito Internet di Sky dopodiché occorre premere sul pulsante Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD collocato sulla destra e compilare il modulo che successivamente viene proposto avendo cura di indicare il nome utente che si intende utilizzare per accedere al servizio e la relativa password, il proprio codice fiscale o la patita IVA, il codice cliente Sky o il numero della propria Smart Card.

Successivamente digitare i caratteri che si trovano a fondo pagina nel campo Digita qui e fare clic sul bottone Avanti dopodiché rivedere tutti i dati inseriti e confermarli (oppure effettuare le dovute modifiche nel caso in cui ci fossero degli errori).

Tenere poi presente che Sky Go, indipendentemente dal fatto che venga scaricato ed utilizzato su Android o su un’altra piattaforma, può essere sfruttato su un numero massimo di soli due dispositivi per sottoscrizione (purché non in riproduzione contemporanea). I dispositivi abilitati e la relativa data di primo utilizzo di Sky Go sono indicati nell’area Fai Da Te, alla sezione Gestisci i tuoi servizi.

Come scaricare Sky Go su Android

Scaricare Sky Go per Android

Su smartphone e tablet Samsung Galaxy

Se si è in possesso di uno smartphone o un tablet Samsung Galaxy e si vuole scaricare Sky Go per Android la prima cosa che occorre fare è premere sull’icona di Galaxy Apps, l’app store proprietario che Samsung preinstalla sulla maggior parte di tutti i suoi device mobile. Una volta fatto ciò, premere sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digitare sky go nell’apposito campo di ricerca ed individuare l’app Sky Go.

Successivamente premere su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul proprio smartphone o tablet Samsung Galaxy.

Una volta avviata e completata la procedura di installazione dell’app, aprire la pagina Home o Tutte le applicazioni e premere sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Dopo aver aperto Sky Go sul proprio smartphone o tablet Samsung Galaxy, premere sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compilare i campi Username e Password immettendo username e password con cui ci si è registrati sul Fai da te di Sky.it, se in futuro si vuole evitare di digitare nuovamente i propri dati di login apporre anche un segno di spunta sulla casella Ricorda username e password e poi premere sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul proprio dispositivo.

Su tablet Asus

Come scaricare Sky Go su Android

Se invece si è in possesso di un tablet Asus e si desidera sapere come fare per scaricare Sky Go per Android accertarsi che sul proprio dispositivo sia presente l’app Asus Plus. In caso contrario, è possibile scaricarla direttamente dal Play Store di Google premendo qui direttamente dal proprio dispositivo e premendo sul prima sul bottone Installa e poi su Accetta e scarica.

Successivamente premere sull’icona di Asus Plus presente nella schemata che raccoglie tutte le app installate sul device, premere sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digitare sky go nell’apposito campo di ricerca ed individuare l’app Sky Go. In seuito premere su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul proprio tablet Asus.

Attendere quindi qualche istante affinché venga avviata e completata l’installazione dell’app dopodiché aprire la pagina Home o Tutte le applicazioni e premere sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Una volta aperto Sky Go sul proprio tablet Asus, premere sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compilare i campi Username e Password immettendo username e password con cui ci si è registrati sul Fai da te di Sky.it, e se in futuro si vuole evitare di digitare nuovamente i propri dati di login apporre anche un segno di spunta sulla casella Ricorda username e password Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul proprio dispositivo.