HipStore è lo store di ricerca alternativo a quello ufficiale proposto da Apple, ovvero App Store. Tramite questo è infatti possibile scaricare app craccate in modo gratuito. Se si desidera averlo sul proprio dispositivo, basterà proseguire nella seguente guida, dove si illustrerà come installare HipStore su iPhone.

In passato HipStore era compatibile solo su iPhone con Jailbreak effettuato. Ora è possibile installarlo anche senza aver fatto una procedura di sblocco. Basterà un semplice certificato per completare il tutto. Di seguito si riporteranno le procedure da seguire passo dopo passo per riuscire nel proprio intento.

Requisiti

Per installare questo store occorre essere sicuri di rispettare tutti i requisiti, altrimenti non si potrà a portare a termine il procedimento. Il metodo è compatibile con tutti i modelli iPhone che hanno installate una delle seguenti versioni di iOS (da considerare tutte le release minori):

  • iOS 11
  • iOS 10
  • iOS 9

Come installare HipStore su iPhone

Installare HiPStore per iOS 10

Il procedimento di installazione è molto semplice. Basterà avviare l’app Safari e poi andare sul sito qui linkato che è stato ospitato da iOSemus. A questo punto cliccare sul pulsante Install posizionato in alto a destra. Apparirà una finestra popup dove occorrerà premere di nuovo su Install per poi accettare l’installazione del certificato. Concluso questo, occorrerà cliccare su Done.

A questo punto si vedrà apparire una nuova icona sulla schermata Home e sarà proprio quella di HiPStore. Cliccarvi sopra per avviare lo store e iniziare a consultare le app che si trovano al suo interno.

Nota: se si visualizza la voce “Revoked” nella pagina di download, vuol dire che l’app è momentaneamente non disponibile. In questo caso è possibile dare un’occhiata al metodo alternativo, che dovrebbe funzionare nella maggior parte dei casi.

Metodo alternativo

Il metodo alternativo è semplice come il primo. Prima di tutto, aprire Safari dal proprio iPhone e andare al seguente indirizzo:

  • ios.hipstore.mobi

Una volta aperta la pagina, scorrere fino alla voce “HiPStore iOS 9.3.x” e poi cliccarvi sopra. Apparirà una nuova pagina con la seguente scritta: app.rezcdn.com desidera installare Hipstore. Cliccare su Installa e poi aspettare che termini il caricamento dell’app.

Una volta concluso, sarà possibile avviare lo store e iniziare a scaricare le app che si desiderano. Se dovesse apparire un messaggio di errore indicante che non è stato possibile scaricare l’app, riprovare più volte. La causa potrebbe essere il server o altre problematiche non ancora indentificate.

Nota: Scaricare app normalmente a pagamento in modo craccato è illegale. Questo articolo è stato scritto a scopo puramente informativo. Non ci si assume nessuna responsabilità di come si utilizzeranno i metodi qui riportati.