[ad_1]

Dopo aver letto la mia guida su come funziona HYPE, hai deciso di aprire il tuo conto su questa piattaforma e di richiedere anche la carta fisica, con la quale pagare nei negozi e prelevare in contanti presso un qualsiasi sportello ATM. Tuttavia, negli ultimi giorni, hai notato alcune anomalie nella gestione del tuo conto e vorresti segnalare l’accaduto ad HYPE. Le cose stanno così, non è vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato.

Con questa guida, infatti, ti spiegherò come contattare HYPE indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Puoi infatti scegliere se utilizzare il servizio d’assistenza telefonica o il servizio di chat instantanea, che consentono entrambi di parlare con un operatore in carne e ossa e ottenere le informazioni di proprio interesse. In alternativa, per questioni che non necessitano di una risposta immediata, puoi contattare l’assistenza di HYPE tramite email o tramite social network e attendere la risposta, che arriverà “in differita” rispetto alla tua richiesta.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non indugiare oltre e approfondisci subito l’argomento leggendo i prossimi paragrafi. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e scegli la soluzione di contatto che ritieni più adatta alle tue esigenze. Segui quindi le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, mettendole in pratica, riuscirai a contattare l’assistenza di HYPE e ottenere tutte le informazioni che desideri. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

Centro supporto HYPE

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come contattare HYPE tramite tutte le soluzioni a tua disposizione, devi sapere che in caso di dubbi o problemi puoi tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia, tramite la sezione Aiuto e supporto di HYPE.

Se hai giù un conto HYPE, avvia l’app del servizio sul tuo smartphone e accedi al tuo account inserendone i dati nei campi Indirizzo email e Password (o usando sistemi di autenticazione biometrica, come Face ID o Touch ID), dopodiché fai tap sulla voce Menu presente in basso a destra, premi sull’opzione Aiuto e supporto e, nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul pulsante Support center. Individua, quindi, la sezione di tuo interesse (Registrazione, La carta, Le funzioni, L’app, Il conto ecc.) o inserisci l’argomento per il quale desideri informazioni nel campo Cerca in alto.

Se, invece, non hai ancora un conto su HYPE, collegati al sito ufficiale del servizio, premi sulla voce Aiuto presente nel menu principale, per accedere alla sezione Aiuto e supporto, e specifica brevemente la problematica riscontrata o le informazioni che desideri ottenere nel campo Cerca.

Contattare HYPE tramite telefono

Telefono

Contattare HYPE tramite telefono è la soluzione più semplice per ottenere assistenza da parte dello staff di HYPE. Ti consiglio di scegliere questo canale di contatto per questioni che necessitano di un intervento immediato, come il blocco della tua carta in caso di smarrimento o anomalie sul tuo conto.

Tutto quello che devi fare è chiamare il numero 02.94751977, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 22.00 e la domenica e i giorni festivi dalle ore 08.00 alle 20.00. Il costo della chiamata è legato al proprio operatore telefonico.

Prendi, quindi, il tuo telefono, componi il numero che ti ho appena indicato e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, non devi far altro che attendere in linea affinché la tua chiamata sia presa in carico da un addetto HYPE.

Contattare HYPE tramite chat

Chat HYPE

Se preferisci contattare HYPE tramite chat, ti sarà utile sapere che puoi farlo sia tramite l’app di HYPE per Android o iOS che procedendo usando il browser del tuo dispositivo. In entrambi i casi, è possibile chattare con un operatore in carne e ossa dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Per procedere da app, avvia HYPE sul tuo smartphone, accedi al conto e premi sulla voce Menu presente in basso a destra. Nella nuova schermata visualizzata, scegli l’opzione Aiuto e supporto, fai tap sul pulsante Support center, individua la sezione Bisogno di aiuto? e premi sul pulsante Contattaci per avviare la chat con Hype Bot, un bot che risponde in modo automatico e immediato alle richieste più semplici.

Se preferisci procedere da browser, la procedura è pressoché identica. Per prima cosa, collegati al sito Web di HYPE, premi sulla voce Aiuto presente nel menu principale, scorri verso il basso la nuova pagina aperta e premi sul pulsante Contattaci per aprire la chat Hype Bot.

Per parlare con un operatore in carne e ossa, invece, inserisci il comando “Operatore” nel campo Scrivi un messaggio e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, per inviare la tua richiesta. Adesso, se precedentemente hai effettuato l’accesso al tuo conto HYPE, verifica che i dati riportati nei campi Nome e cognome, Email e Telefono siano corretti, altrimenti inserisci i tuoi dati di contatto.

Per avviare la chat, inserisci il tuo messaggio nel campo Messaggio, premi sul pulsante Invia e attendi che un operatore si metta in contatto con te e risponda alla tua domanda. Durante la conversazione, se hai la necessità di inviare un allegato, premi sull’icona della graffetta e seleziona il file di tuo interesse per caricarlo e inviarlo.

Chat HYPE da computer

Alla conclusione della chat, puoi dare una valutazione all’assistenza ottenuta premendo sul pollice verso l’alto, per una valutazione positiva, o sul pollice verso il basso, per esprimere un giudizio negativo.

Inoltre, se lo desideri, puoi inserire un commento nel campo Messaggio. Premi, quindi, sul pulsante Invia per dare la tua valutazione e clicca sul pulsante X per chiudere la chat.

Contattare HYPE tramite email

Contattare HYPE tramite email è un’altra valida soluzione sia per ottenere assistenza che per richiedere informazioni. In particolare, è il canale da utilizzare per coloro che intendono chiudere un conto HYPE.

Tutto quello che devi fare è accedere alla tua casella di posta elettronica, premere sul pulsante per creare un nuovo messaggio e inserire l’indirizzo [email protected] o [email protected] nel campo dedicato al destinatario del messaggio. Specifica, poi, l’oggetto della tua email nel campo apposito (es. Come prelevare con HYPE) e inserisci il tuo messaggio nel corpo dell’email, indicando anche il tuo nome, il tuo cognome ed eventualmente il tuo numero di telefono.

Infine, premi sul pulsante per inviare il messaggio e il gioco è fatto. In caso di problemi, potrebbe esserti utile la mia guida su come mandare un’email.

Contattare HYPE tramite social network

Un’altra soluzione che puoi prendere in considerazione per metterti in contatto con HYPE è affidarti ai social network. Infatti, HYPE dispone sia di una pagina Facebook che di un profilo Twitter, mediante i quali fornisce anche assistenza ai suoi clienti.

Facebook

Contattare HYPE tramite Facebook

Per contattare HYPE tramite Facebook, avvia l’app del celebre social network per Android o iOS, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento, scrivi HYPE nel campo Cerca e individua la pagina ufficiale di HYPE nei risultati della ricerca.

Adesso, fai tap sull’icona della nuvoletta per avviare Messenger, l’applicazione di Facebook per inviare messaggi. Inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo di testo in basso e premi il pulsante Invio della tastiera per inviarlo.

Se preferisci procedere da computer, accedi al tuo account Facebook, collegati alla pagina ufficiale di HYPE e clicca sul pulsante Invia un messaggio. Inserisci, quindi, la tua richiesta nel campo Digita un messaggio presente nella finestra in basso a destra e premi il tasto Invio della tastiera per inviare la tua richiesta.

Twitter

Contattare HYPE tramite Twitter

HYPE è presente anche su Twitter e consente sia di inviare richieste che ottenere assistenza. Ti sarà utile sapere che la procedura è pressoché identica sia usando l’app di Twitter per dispositivi Android e iOS che procedendo da computer.

Tutto quello che devi fare, dopo aver avviato l’app del celebre social network o esserti collegato al tuo account tramite il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet, è collegarti al profilo ufficiale di HYPE e premere sul pulsante per inviare un nuovo Tweet.

Inserisci, quindi, la tua richiesta d’assistenza nel campo apposito (non inserire i dati del tuo account), premi sul pulsante Twitta per inviare un messaggio pubblico e attendi la risposta da parte dello staff di HYPE, che poi ti inviterà a continuare la conversazione in privato.



[ad_2]

Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.