Come attivare Vodafone TV |

0
9
Come attivare Vodafone TV |


Dopo essere stato a cena da un tuo amico, hai scoperto che quest’ultimo ha attivato un’offerta Vodafone TV che gli permette di sfruttare la sua linea Internet per guardare eventi sportivi, film, serie TV e tanti altri contenuti interessanti. Ti piacerebbe tanto sapere come attivare Vodafone TV, perché anche tu vorresti avere l’opportunità di rilassarti guardando questo genere di contenuti, stando ben comodo sulla tua poltrona. Beh, allora sappi che sei capitato nel posto giusto, nel momento giusto!

Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò che cos’è esattamente Vodafone TV, quali sono i piani attualmente sottoscrivibili e, soprattutto, cosa bisogna fare per attivare il servizio, sia nel caso non si sia ancora clienti Vodafone sulla rete fissa o che si abbia un’offerta dell’operatore rosso già attiva sulla propria linea di casa.

Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ti occorre per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, soprattutto, cerca di mettere in pratica le indicazioni che ti darò. Sono sicuro che, grazie alle mie “dritte”, non avrai problemi nell’individuare il piano Vodafone TV che fa al caso tuo. Ti auguro buona lettura e buon divertimento!

Indice

Vodafone TV: che cos’è e quanto costa

Come ti accennavo nell’introduzione, Vodafone TV è un servizio esclusivo riservato ai clienti Vodafone che hanno sottoscritto un’offerta per la fibra ottica, grazie al quale è possibile guardare contenuti provenienti da varie piattaforme, come NOW TV, NetflixChili, Infinity e YouTube. Agli utenti che decidono di sottoscrivere questo servizio, viene fornito un piccolo set-top-box di colore nero (con tanto di telecomando), dotato di porta HDMI, porta Ethernet e supporto al Wi-Fi, il quale va collegato alla TV per perdere visione dei contenuti disponibili in base al proprio abbonamento.

Ci sono vari piani di abbonamento al servizio Vodafone TV, ognuno dei quali ha costi differenti, grazie ai quali è possibile visualizzare varie tipologie di contenuti: di seguito puoi trovare riassunti i piani che è possibile sottoscrivere nel momento in cui scrivo questa guida.

  • Vodafone TV + NOW TV Intrattenimento — in questo piano sono inclusi tutti gli show, le serie TV e gli altri contenuti del Ticket Intrattenimento di NOW TV, oltre ai canali del digitale terrestre e hai tanti altri contenuti on demand pensati per la famiglia. Nel Ticket Intrattenimento di NOW TV sono inclusi ben 13 canali per non perdersi gli show di Sky Uno, oltre a serie TV, news, documentari, ed eventi sportivi di Eurosport, programmi per bambini da guardare anche on demand e molto altro ancora. Questo piano costa 11,90 euro al mese con rinnovo automatico e prevede il pagamento di un contributo di attivazione di 2 euro per 48 mesi. L’offerta presenta un vincolo contrattuale di 24 mesi (in caso di recesso anticipato, bisogna pagare un corrispettivo di 120 euro).
  • Vodafone TV Sport — come facilmente intuibile dal suo nome, questo piano è pensato prettamente per un pubblico amante dello sport. Tramite quest’ultimo, infatti, è possibile godersi le le emozioni dello sport di Sky, tra cui una selezione di partite di UEFA Champions League, i Gran Premi di Formula 1 e MotoGP, gli ATP Masters 1000, le fasi finali del torneo di Grande Slam di Wimbledon, nonché i tornei più attesi di golf e di rugby. Anche in questa offerta, naturalmente, sono inclusi i canali del digitale terrestre con tanti contenuti on demand adatti per tutta la famiglia. Il piano Vodafone TV Sport si rinnova mensilmente al costo di 10 euro e prevede anche il pagamento di un contributo di attivazione di 2 euro per 48 mesi. Anche in questo caso è previsto un vincolo contrattuale di 24 mesi e in caso di recesso anticipato bisogna pagare un corrispettivo di 120 euro.
  • Vodafone TV Sport + NOW TV Intrattenimento — per coloro che vogliono “fondere” i due piani elencati nelle righe precedenti, è possibile attivare questa offerta che, a fronte di una spesa mensile di 19,90 euro/mese, include tutti i vantaggi inclusi in Vodafone TV + NOW TV Intrattenimento e Vodafone TV Sport. Anche in questo caso è previsto il pagamento di un contributo di attivazione di 2 euro per 48 mesi e un vincolo contrattuale di 24 mesi (in caso di recesso anticipato, bisogna pagare un corrispettivo di 120 euro).

Nel momento in cui scrivo, inoltre, chi sottoscrive uno dei piani Vodafone TV sopraccitati può usufruire della visione gratuita (per un certo periodo di tempo) dei contenuti presenti su Netflix, Infinity e Chili, come indicato di seguito.

  • Netflix — sottoscrivendo Vodafone TV entro il 31 marzo 2019 è possibile usufruire di 3 mesi di abbonamento standard gratuito.
  • Infinity — sottoscrivendo Vodafone TV entro il 30 maggio 2019 è possibile usufruire di 6 mesi di abbonamento gratuito
  • Chili — sottoscrivendo Vodafone TV entro il 31 gennaio 2019 è possibile usufruire della visione di 14 film.

Offerte per attivare Vodafone TV

Adesso, dopo aver preso in considerazione i piani e i costi di Vodafone TV, è giunto il momento di vedere nel dettaglio quali sono le offerte che includono questo servizio. Ti ribadisco nuovamente che per attivare Vodafone TV, bisogna disporre di un’offerta fibra o, comunque, di una linea Internet che abbia una velocità superiore a 8 Mega. Ecco qualche esempio.

  • Internet Unlimited — questa promozione prevede la connessione a Internet in fibra ottica fino a 1000 Mega in download e 100 Mega in upload nelle zone coperte dalla rete FTTH o fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload nelle zone raggiunte dalla rete FTTC. Ti segnalo, comunque, che l’offerta è disponibile anche in versione ADSL, qualora la propria abitazione non sia raggiunta dalla rete in fibra, che permette di navigare fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload. Nel piano sono incluse le chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali a 0 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta, chiamate verso tutti i numeri mobili nazionali a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta e chiamate verso i numeri fissi internazionali di Europa Occidentale (zona 1), Stati Uniti e Canada al costo di 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta. L’offerta include, inoltre, il modem Vodafone Station Revolution, il servizio PlayStation Plus fruibile gratuitamente per i primi 12 mesi (a patto che l’offerta venga attivata online e senza richiedere l’aiuto di un  consulente), 40 Giga in regalo (20 Giga ogni 2 settimane) se si è in possesso di una SIM Vodafone e 15 Giga di traffico dati in 4G al giorno fino al momento in cui la linea non viene effettivamente attivata. L’attivazione dell’offerta ha un costo di 5,90 euro/mese per 48 rate (in alcuni periodi l’attivazione è scontata o addirittura gratuita).
  • Internet Unlimited + — comprende tutti i vantaggi del piano di cui ti ho parlato precedentemente, più chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili, sia nazionali che internazionali. Anche in questo caso, è previsto un costo di attivazione pari a 5,90 euro/mese per 48 rate (nei periodi di promo l’attivazione può essere scontata o addirittura gratuita).

Ambedue le promozioni presentano un vincolo contrattuale di 24 mesi e, se il prezzo in fase di attivazione è scontato, viene aumentato dopo 48 mesi. In caso di recesso anticipato, bisogna corrispondere il pagamento di una penale di 45 euro a cui bisogna sommare un contributo di 41 euro in caso di cessazione completa della linea o di 35 euro in caso di passaggio verso un altro provider.

In fase di attivazione dell’offerta, prima di pigiare sul pulsante Attiva online, devi apporre il segno di spunta accanto alla casella Aggiungi Vodafone TV [nome del piano disponibile] se vuoi abbinare alla promozione scelta il servizio Vodafone TV. Così facendo, il canone mensile dell’offerta aumenterà in base all’offerta Vodafone TV che è possibile abbinare in un dato momento.

Per procedere all’attivazione della promozione, poi, segui la procedura guidata che ti viene proposta indicando il tuo comune, l’indirizzo e il numero civico, dopodiché pigia sul bottone Avanti e, nella pagina che si apre, fornisci gli altri dati richiesti.

Nella pagina che si apre, ti verrà indicata la tipologia di linea che è possibile attivare all’indirizzo che hai fornito: pigia sul bottone Attiva online e segui le istruzioni visualizzate per completare la sottoscrizione del piano che hai scelto, con abbinata l’offerta Vodafone TV.

Hai già sottoscritto una delle offerte Vodafone di cui ti ho parlato poc’anzi e vorresti sapere se è possibile abbinare a essa uno dei piani Vodafone TV sopraccitati? Ma certo che è possibile! Per riuscirci, devi accedere alla tua area Fai da te e sottoscrivere lì l’opzione Vodafone TV che più preferisci. Collegati, quindi, a questa pagina, individua il piano Vodafone TV che più preferisci e pigia sul pulsante verde Vai al fai da te per recarti sulla pagina di login del tuo account Vodafone.

Inserisci, dunque, il tuo username e password negli appositi campi di testo e poi pigia sul bottone viola Accedi. Per concludere, pigia sulla scheda Offerte situata in alto, fai clic sul link Offerte attive e, sotto il box La tua offerta, individua il pulsante Accedi posto accanto alla dicitura Vodafone TV e segui le istruzioni che visualizzi a schermo per attivare il piano che più preferisci.



Fonte e proprietario dell’articolo Aranzulla.it

Tutti i testi, i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.