Alcune applicazioni consentono di guardare i programmi di Sky e Mediaset Premium direttamente dai propri dispositivi mobili. Con la seguente guida si indicheranno le principali app per vedere Sky e Premium gratis, potendo guardare i canali TV accedendo ai contenuti on-demand offerti da entrambe le piattaforme.

Anche se per un arco di tempo limitato, sarà possibile fruire degli episodi delle proprie serie TV preferite, i film e i programmi TV che si preferisce a costo zero e senza obbligo di rinnovo. Alcune di queste soluzioni, inoltre, permetteranno di accedere alla programmazione in diretta dei canali televisivi e di ottenere suggerimenti su cosa guardare in base ai propri gusti.

App per vedere Sky gratis

Per vedere i canali di Sky gratis esistono diverse soluzioni che permettono di farlo. Chi non ha troppe esigenze, può affidarsi ai canali in chiaro del gruppo Sky (che trasmettono sul digitale terrestre, ma anche in streaming sul Web), in alternativa ci sono app per vedere Sky gratis per un periodo di tempo limitato e poi richiedono la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento.

NOW TV (Android/iOS/Windows)

App per vedere Sky e Premium gratis

La prima app da prendere in considerazione per guardare Sky gratis è NOW TV, il servizio di streaming proprio di Sky. Questo è completamente slegato dalla TV satellitare, non prevede vincoli contrattuali ed è  fruibile da una vasta gamma di dispositivi: è accessibile da smartphone e tablet sotto forma di app per device Android e iOS ma anche da PC e su altri dispositivi, come il set-top box NOW TV Box.

Per sapere come guardare gratis i contenuti di NOW TV, occorre sapere che per i nuovi utenti è disponibile una trial gratuita di 14 giorni, che permette di accedere a film, serie TV e show d’intrattenimento, e uno sconto sul primo mese di abbonamento. Per attivare la prova di NOW TV, occorre procedere tramite il browser del proprio dispositivo: collegarsi quindi al sito di NOW TV e, nella pagina principale, premere sul pulsante arancione Prova 14 giorni a 0€.

Dopodiché premere sul pulsante verde Prova 14 giorni a 0€ per attivare la prova del pacchetto NOW TV All screen, che permette di accedere a Serie TV, Cinema e Intrattenimento da tutti i dispositivi supportati con fino a due visioni in contemporanea e premere sul pulsante Connetti con Facebook per accedere a NOW TV tramite il proprio profilo social. Altrimenti inserire i propri dati nei campi Indirizzo email e Password e premere il pulsante Prosegui per registrarsi via email. Adesso, compilare il modulo proposto digitando Nome, Cognome, Cellulare, Codice fiscale, Città, Indirizzo, CAP e Provincia, premere sul bottone Prosegui e, nel terzo e ultimo step, scegliere il metodo di pagamento tra carta di credito o PayPal (non verrà addebitato alcun costo durante la prova gratuita).

A questo punto, avviare quindi l’app di NOW TV e, nella sua schermata principale, scegliere se visualizzare film, serie TV o contenuti di intrattenimento. Se si ha le idee già chiare su cosa vedere, è possibile effettuare una ricerca premendo l’icona della lente di ingrandimento posta in alto. In alternativa, è possibile accedere al menu principale premendo sul pulsante  e scegliere cosa vedere premendo su una delle voci presenti: Serie TV con le serie televisive più celebri e titoli come “The Walking Dead”, “Gomorra” e “Lost”, ma anche per vedere la diretta dei canali Fox, Fox Life, Fox Crime e Sky Atlantic; Intrattenimento per vedere documentari, contenuti per bambini e programmi come “X-Factor”, oltre ad accedere alla programmazione in diretta dei canali Sky dedicati all’intrattenimento (Sky Uno, Sky TG24, Fox Life, Fox Animation, MTV, Disney Junior etc); Cinema con un ricco catalogo di film on-demand e per vedere in diretta i canali Sky Cinema Uno, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Cult e molti altri. Scelto il contenuto da vedere, premere sulla sua immagine di copertina per accedere alla scheda descrittiva e premere sul pulsante Play per avviare la riproduzione.

Infine, occorre sapere che con la prova gratuita di 14 giorni viene attivato il rinnovo automatico del ticket NOW TV All screen al prezzo di 14,99 per il primo mese e a 19,99 euro per i mesi successivi. E’ possibile disattivare il rinnovo automatico in qualunque momento e senza vincoli. Per farlo, premere sul pulsante in alto a sinistra, premere sull’opzione Passa alla versione classica e premere sulla voce Area personale. Adesso, premere sul pulsante Gestisti ticket, premere sull’opzione Modifica presente accanto ai ticket attivi e confermare la disattivazione premendo sul bottone Conferma.

Sky TG24 (Android/iOS)

App per vedere Sky e Premium gratis

Sky TG24 è il canale in chiaro del gruppo Sky Italia, completamente dedicato al mondo dell’informazione. Trasmette sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming sul sito video.sky.it. Per dispositivi mobili è invece disponibile sotto forma di applicazione per device Android e iOS.

Per essere sempre informati sui principali fatti del mondo ovunque si sia, Sky TG24 è l’applicazione a cui rivolgersi. L’app è gratuita, ma per accedere alle dirette TV e avere accesso a tutte le notizie, occorre sottoscrivere un abbonamento al costo di 1,99 euro/mese. Per i nuovi utenti è possibile attivare la prova gratuita di 30 giorni che permette di vedere Sky TG24 gratis. Per attivarla è sufficiente installare l’app.

Una volta avviata l’app, premere sul bottone Play accanto al logo di Sky TG24 per accedere alla diretta dell’emittente, altrimenti è possibile guardare in diretta gli avvenimenti più importanti del momento premendo sul pulsante Play posto accanto al logo di Sky TG24 Eventi.

Se si è interessati esclusivamente alla diretta streaming del canale Sky, occorre sapere che è possibile vedere gratuitamente Sky TG24 anche da smartphone e tablet. Tutto quello di cui si ha bisogno è l’app SuperGuida TV, disponibile per dispositivi Android e iOS e che permette di vedere numerosi canali televisivi tra cui, appunto, Sky TG24.

Altri canali Sky gratis

App per vedere Sky e Premium gratis

Per guardare Sky gratis senza limitazioni, è possibile affidarsi ai canali free della pay TV. Oltre a Sky TG24, infatti, esistono altri canali in chiaro che trasmettono gratuitamente sul digitale terrestre e in streaming, fruibili anche da smartphone e tablet.

Come prima soluzione è possibile prendere in considerazione TV8, visibile sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming sul sito tv8.it. Nel suo palinsesto propone programmi di intrattenimento e di informazione, eventi sportivi, film e molto altro. Viene proposta una partita in chiaro e in diretta per ogni turno di Europa League, inoltre sono visibili tutte le gare della MotoGP, Moto2 e Moto3 (sia in diretta che in differita) e le prime visioni in chiaro di programmi Sky di successo, come X-Factor, Masterchef e Italia’s Got Talent.

Cielo è un altro canale in chiaro di Sky e trasmette sia sul digitale terrestre (canale 26) sia in streaming sul sito cielotv.it. Nel suo palinsesto sono disponibili film, documentari, sport (tra cui il Wrestling), show e programmi come Hell’s Kitchen e le versioni Usa e Australia del programma Masterchef.

Sia TV8 che Cielo non sono disponibili sotto forma di applicazione, ma fruibili sul Web tramite il browser del proprio dispositivo. Se invece si preferisce avere questi due canali (e molti altri) sempre a portata di mano, è possibile scaricare una delle applicazioni che raccolgono gli streaming delle emittenti italiane e non solo. A tal proposito è possibile prendere in considerazione SuperGuida TV (Android/iOS) che tra i canali disponibili in diretta streaming ha sia TV8 che Cielo.

App per vedere Premium gratis

Purtroppo non ci sono app per vedere Premium gratis. A differenza di Sky, la pay TV di Mediaset non ha canali in chiaro e l’unica soluzione possibile per guardare gratis alcuni dei suoi contenuti è affidarsi ad altri servizi di streaming, Infinity in questo caso, che condivide parte del catalogo di film e serie TV con Premium. Non c’è, invece, possibilità di accedere ai canali di Premium gratis.

Infinity (Android/iOS/Windows)

App per vedere Sky e Premium gratis

Infinity è il servizio di video on-demand di Mediaset che permette di accedere a un ricco catalogo di film, serie TV e programmi televisivi (anche offline) ma non permette di guardare i canali Premium in diretta streaming. È disponibile per device AndroidiOS e Windows 10 Mobile, fruibile anche da Web e da molti altri dispositivi. Ai nuovi iscritti offre una prova gratuita di 30 giorni e, in alcuni casi, uno sconto sul primo mese di abbonamento (5,99 euro invece che 7,99 euro).

Per iniziare a guardare i contenuti di Infinity gratuitamente, avviare l’app e premere sul pulsante  per accedere al menu principale, premere quindi sulla voce Come attivare Infinity. Adesso, premere sul bottone Infinity 1 mese a 5,99 euro e impostare il metodo di pagamento scegliendo tra carta di creditoPayPal e Play Store per dispositivi Android, mentre per dispositivi iOS inserire la password del proprio ID Apple per impostare il pagamento tramite iTunes Store.

La prova gratuita è attiva e sarà possibile iniziare a vedere film, serie TV e tutti i contenuti di Infinity. Nella schermata principale dell’app, è possibile scegliere uno dei titoli suggeriti dal servizio, altrimenti premere sul pulsante  e premere su una delle voci presenti: Cinema per accedere al ricco catalogo di film; Serie per guardare serie televisive come “Chicago Fire”, “The Arrow” o “The Vampire Diaries”; Programmi TV per guardare programmi televisivi come “Uomini e Donne”, “Colorado” e telenovelas come “Il segreto”; Bambini per accedere nella sezione dedicata ai più piccoli. Individuato il contenuto da vedere, premere sul pulsante Guarda per avviarne la riproduzione.

Attivando la prova gratuita di Infinity, si attiverà anche il rinnovo automatico dell’abbonamento. Se si desidera evitare ciò, occorre disattivare la sottoscrizione prima della scadenza della trial. Per farlo, se si è attivato la trial tramite browser, premere sul pulsante , premere sulla voce Account e impostazioni e premere sull’opzione Gestisci account. In automatico si verrà indirizzati sul sito di Infinity tramite il browser del proprio dispositivo: premere sulla voce La tua sottoscrizione e premere sul pulsante Sospendi rinnovo, premere quindi sull’opzione Voglio sospendere per confermare la propria intenzione.

Se si ha attivato la prova gratuita con pagamento tramite lo store del proprio dispositivo, occorre procedere in maniera diversa. Su Android, avviare il Google Play Store, premere sul pulsante  e premere prima sulla voce Account e poi sulla voce Abbonamenti. Adesso, premere sull’opzione Infinity e sul pulsante Annulla. Su device iOS, accedere alle impostazioni del dispositivo premendo sull’icona identificata dalla rotella di ingranaggio, premere quindi sulla voce iTunes Store e App Store e poi sulle voci ID Apple e Visualizza ID Apple. Premere sull’opzione Abbonamenti e poi sul pulsante Annulla periodo di prova accanto alla voce Infinity.